Callesella Arredamenti

La storia della nostra azienda ha origini lontane, radicate nel territorio. Dal 1896, di padre in figlio, tramandiamo immutata la nostra passione: la lavorazione artigianale del legno.

SCROLL

La nostra storia

Tradizione Artigianale

La nostra storia comincia più di 100 anni fa in un laboratorio di falegnameria a Cison di Valmarino, un piccolo borgo tra le colline in provincia di Treviso.

È il 1896 e i fratelli Piero e Costante, dopo aver imparato il mestiere da un artigiano, decidono di dare vita a Callesella: è il nostro primo, storico passo.

Da allora si sono avvicendate quattro generazioni, e dall’intreccio tra storia familiare ed esperienza artigiana continua a tramandarsi la passione autentica per la lavorazione del legno.

la nostra storia
I valori

La qualità del legno massello e la dedizione familiare con cui lo lavoriamo sono ancora oggi, dopo più di cent’anni, i valori che meglio raccontano chi siamo e cosa facciamo.

Famiglia
Matrice portante

Callesella è una famiglia. L’azienda ha potuto nascere e svilupparsi proprio attorno a questo nucleo vitale, facendo sempre affidamento a credenze e valori condivisi.

È la nostra stessa identità che trae nutrimento dalla famiglia: figli e fratelli che generazione dopo generazione hanno custodito e trasmesso la propria competenza.

famiglia
Artigianalità
La lavorazione del legno

Valorizziamo con la massima cura le caratteristiche naturali del legno massello: siamo legati alla falegnameria delle origini, ma sempre orientati verso l’innovazione tecnologica.

I nostri mobili nascono da un percorso attento e scrupoloso, dove la manualità è una prerogativa imprescindibile e l’attenzione ai dettagli è il marchio di fabbrica che ci contraddistingue.

artigianalità
Qualità
Legno massello

Il legno massello è una materia senza tempo né età, con un valore che si accresce nel tempo. Studiamo la sua essenza sin dagli inizi, cercando di valorizzarne le qualità ed esaltarne i pregi.

Il suo tratto distintivo è la qualità: è legno autentico, vivo, caldo. Abbiamo imparato a conoscerlo e ascoltarlo, riconoscendo nella sua natura una fonte inesauribile di possibilità.

qualità
Tradizione
Generazioni Callesella

Dai primi passi mossi nel laboratorio di falegnameria ai traguardi dell’azienda di oggi è trascorso più di un secolo: un viaggio lungo e ricco di soddisfazioni.

Un arco di tempo in cui non abbiamo mai smesso di credere nei nostri principi e di tramandare le nostre competenze: di generazione in generazione, di padre in figlio, dal 1896.

tradizione
Eredità
L'arte del ben fatto

La soddisfazione per il lavoro ben fatto e il gusto di realizzare qualcosa di importante con le nostre mani sono parte integrante del nostro bagaglio di valori.

È un’eredità costruita con pazienza, di progetto in progetto, frutto della lunga esperienza accumulata negli anni, sempre nel segno della tradizione delle origini.

eredità
Passione
L'anima dell'azienda

Amiamo il nostro lavoro, e amiamo la materia prima al centro del nostro lavoro: il legno. Un sentimento potente e senza tempo, che non conosce mode.

È una passione che portiamo con noi sin dalle origini e che caratterizza ogni fase del nostro mestiere, dalla lavorazione del legno alla vendita finale del mobile.

passione
Showroom

Uno spazio espositivo pensato per valorizzare le nostre realizzazioni, creato per incontrarci e conoscerci. Uno spazio tutto da scoprire, alla ricerca della soluzione d’arredo perfetta.

Scopri di più
i nostri consigli
I nostri consigli

Showroom significa toccare con mano le nostre realizzazioni, accompagnati dai nostri consigli.

la nostra selezione
La nostra selezione

Showroom è la casa dove diamo spazio alle nostre ultime collezioni e a tutti i nuovi arrivi.

showroom
showroom
showroom
showroom
/
Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sulle novità del mondo Callesella