10 febbraio 2022
Camerette Callesella

La qualità del legno, la cura per ogni dettaglio.

Camerette Callesella

La camera da letto rappresenta lo spazio più intimo delle nostre case. È qui che ci ritiriamo quando si fa sera per cercare il giusto riposo: spogliati degli abiti della giornata, ci rilassiamo in un ambiente confortevole per goderci un sonno ristoratore.

Le camerette di bambini e ragazzi, in maniera ancor più evidente, racchiudono ed esprimono il delicato equilibrio che regola il mondo esterno e  la realtà privata, le esperienze di ogni giorno e la scoperta di sé e degli altri attraverso il gioco e lo studio.

Le collezioni delle nostre camerette sono il frutto di una ricerca paziente e accurata: a partire dalla scelta del legno e dalla cura con cui lo lavoriamo fino ai minimi dettagli, ci dedichiamo con passione e competenza alla realizzazione di un ambiente accogliente e protettivo, in cui i vostri figli possano trovare calore e libertà di esprimersi.

Vi presentiamo le nostre collezioni di camerette: Romantic, Every Day e Urban Time, pensate per i diversi scenari di ogni giorno.

Romantic: materiali di pregio per un’eleganza senza tempo

Romantic è una cameretta dal gusto delicato e raffinato. Attirano l’attenzione le finiture lisce in tinta pastello, accostate con delicato equilibrio alla lavorazione shabby delle superfici. La verniciatura, applicata a mano su ogni componente, non può che rendere unica ogni superficie.

I materiali di pregio sono il cuore delle camerette Romantic: su tutti il legno massello, da toccare con mano per saggiarne la qualità e il valore. Una grande cura caratterizza poi la lavorazione di ogni tessuto, soprattutto il lino: un esempio? Le testiere imbottite del letto, impreziosite da eleganti rouche. I pomelli di pura ceramica invece racchiudono il nostro amore per i dettagli, e rendono possibile la personalizzazione dello scrittoio, degli armadi e dei settimanali.

Nelle camerette Romantic tutto è coordinato e coordinabile a proprio piacimento: dalle stampe floreali dei cassetti dell’elegante scrittoio alla schiena delle mensole a cubo dai fregi raffinati, vi diamo la libertà di scegliere le combinazioni che più preferite.

Every Day: un’ode alle migliori qualità del legno

È la fantasia del contrasto tra accostamenti sorprendenti a rappresentare il tratto distintivo della collezione Every Day. Materiali di legno massello, elementi realizzati in ferro o tessuti vellutati creano combinazioni inedite, dal carattere rustico ma di classe.

Anche la scelta delle combinazioni dei mobili garantisce una totale libertà nella lettura dello spazio da arredare, che sia un’ampia stanza da dividere in zona notte e zona studio o un piccolo ambiente da ammobiliare con gusto.

Il gioco che si crea tra le tinte fredde (nei toni del grigio, dell’azzurro e del verde) e i colori caldi (nei toni del rosa, del bruno e del rosso) dà vita a una luce delicata che anima la materia del legno massello, sapientemente spazzolato, talcato e invecchiato.

Ed è proprio il sapore del legno ad essere valorizzato dalle colorazioni naturali e dal design raffinato e minimale della collezione Every Day, come nel caso dei graziosi cubotti a giorno, dello scrittoio che si fonde con le basi comodino o, ancora, delle doghe orizzontali delle boiserie.

Urban Time: un nuovo modo di arredare lo spazio

Uno stile contemporaneo, calibrato e leggero ispira l’estetica della collezione di camerette Urban Time. Qui ogni mobile esprime pulizia delle forme ed essenzialità, il valore che caratterizza la linea della collezione. Essenzialità che si trasforma in elemento decorativo, come nel caso dei fianchi in legno massello che tengono sospesi comodini e settimanali.

Design è la parola chiave della collezione Urban Time. Estetica e funzionalità si uniscono nell’iconico comodino e nello scrittoio Uranio, e prendono forma nell’accostamento tra il legno massello del piano e il ferro a incrocio della struttura.

Avvolte nella serenità di tinte pure, ricavate da sostanze vegetali non raffinate, le linee semplici e pulite dei mobili dialogano con i telai in metallo a vista e i caldi tessuti dei rivestimenti: il tocco originale della collezione Urban Time.

Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sulle novità del mondo Callesella
Leggi anche