24 maggio 2022
Collezioni Fly

Cucine urban contemporaneo in cui sentirsi sempre a casa

Collezioni Fly

Abbiamo deciso di studiare e approfondire una delle tendenze di arredo più in voga in questi ultimi anni: l’urban contemporaneo, uno stile semplice e funzionale ispirato dallo stile minimale, dove arredi contemporanei si immergono nelle scintillanti atmosfere metropolitane. Ci siamo orientati verso il mondo dinamico e cosmopolita della città perché volevamo assorbire la sua energia e intercettare tutto quell’insieme eterogeneo di interessi, professioni, stili di vita e storie uniche che caratterizza la vita di persone molto diverse tra loro, accomunate dal fatto di essere abitanti di una grande città.

Forti delle nostre competenze artigianali ci siamo interrogati su due aspetti molto importanti: quali sono le esigenze di chi sceglie una cucina ispirata o calata in un contesto così vivace e stimolante? E che cosa sarebbe successo se a questo stile votato all’essenzialità avessimo aggiunto il calore del legno massello che contraddistingue tutte le nostre realizzazioni, in modo da bilanciarne la semplicità degli arredi?

Abbiamo capito che la nostra artigianalità sarebbe stata un valore aggiunto e che avremmo dedicato tutta la nostra attenzione agli spazi da arredare: non solo loft, quindi, come vuole lo stile urban, ma anche appartamenti dalle superfici più contenute in cui portare soluzioni funzionali e quell’attenzione al dettaglio che caratterizza il nostro nome, spazi in cui ricavare angoli e superfici vivibili da sfruttare fino all’ultimo centimetro.

È arrivato il momento di presentarvi la collezione Fly: la nostra linea di cucine ispirata ai ritmi e all’energia delle grandi città, pensata per soddisfare gusti ed esigenze di chi vive o sogna di vivere in un contesto metropolitano.

Berlino e Bilbao: le cucine a misura d’artista in cui sperimentare nuove soluzioni di arredo

Al tempo stesso casa e atelier, Berlino è la cucina eclettica per eccellenza. Qui puoi divertirti a ricreare l’atmosfera di un circolo artistico grazie alle sue soluzioni: il bancone spazioso, la madia grande e capiente e il tavolo allungabile in cui pranzare o lavorare alle proprie opere d’arte rendono Berlino una cucina aperta a tutti, in cui confrontarsi e scambiarsi idee in libertà.

Comfort e libertà creativa caratterizzano la cucina Bilbao, una proposta smart, dinamica e vivace. Qui lo stile urban, semplice ed essenziale, è valorizzato dalla qualità del nostro legno massello e dal tocco industrial dato dalle maniglie in ferro ossidato sagomato dei cassetti: un abbinamento che rende Bilbao un luogo unico e dallo stile confondibile.

Londra e Bologna, le cucine informali da vivere assieme a tutta la famiglia

In sospeso tra suggestioni vintage e influenze contemporanee, Londra è una cucina speciale che regala magnifiche sensazioni casalinghe. Per questa soluzione urban abbiamo pensato a un piano di lavoro in tinta liquirizia, mensole con ripiani in vetro e telaio di legno massello in pendant con il piano di lavoro.

Bologna è un’oasi di benessere per tutta la famiglia, che qui può finalmente  ritrovarsi dopo una giornata fuori casa vissuta ai ritmi frenetici della città. Le sensazioni di pace che regala sono merito anche del legno naturale, mentre il fatto che tutto sia a vista e componibile contribuisce a rendere l’ambiente informale e rilassato.

Stile nordico o creatività totale? A voi la scelta con le cucine urban Mosjøen e Tours

Il candore e la naturalezza del legno massello di Mosjøen ricordano le suggestive atmosfere del nord Europa: abbiamo realizzato questa cucina lavorando con linee pulite e precise per renderla geometrica e ariosa, e al tempo stesso calda e accogliente.

Tours è la cucina in cui razionalità e creatività dialogano in libertà, e il mood frizzante e brioso che trasmette con le sue soluzioni è un richiamo esplicito all’eclettismo e alle soluzioni infinite offerte dalla grande città. Largo perciò a soluzioni di tutti i tipi, sempre armoniose tra loro, che creano un effetto movimentato tra spazi aperti e forme raccolte. Tutto all’insegna del legno massello, frutto della sapiente lavorazione artigianale che contraddistingue tutte le nostre realizzazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sulle novità del mondo Callesella
Leggi anche