Scegli lo spazio da arredare

Cucina

Zona giorno e bagno

Zona notte

Ultime notizie da Callesella

Cocò Collection

Sofisticato e inconfondibile, elegante e glamour: è lo stile Art Déco, un pezzo di storia dell’arte e dell’arredamento degli anni Venti del Novecento.
Noi di Callesella abbiamo tratto ispirazione da questo stile vitale e creativo, rielaborandolo in una chiave completamente nuova, contemporanea e adatta alle necessità funzionali di oggi, dando vita a una collezione di arredamento unica contrassegnata dallo stile inconfondibile che caratterizza la nostra azienda: materiali pregiati, forme seducenti e raffinate, atmosfere calde e accoglienti.

Lo stile country delle nostre cucine

Lo stile country ha una lunga storia. Si dice che abbia avuto origine addirittura nella Francia del 1600, per poi diffondersi in Inghilterra e da qui alle colonie americane, declinandosi di volta in volta in maniera differente.

Quel che è certo è che oggi lo stile country è una delle tendenze più ricercate nell’home design. Cucina, zona living, bagno: ad ogni ambiente la sua composizione country.

Ecco una piccola panoramica per scoprire alcune delle nostre cucine: calde e accoglienti, dove il legno massello è il protagonista assoluto.

Camerette Callesella. La qualità del legno, la cura per ogni dettaglio

La camera da letto rappresenta lo spazio più intimo delle nostre case. È qui che ci ritiriamo quando si fa sera per cercare il giusto riposo: spogliati degli abiti della giornata, ci rilassiamo in un ambiente confortevole per goderci un sonno ristoratore.

Le camerette di bambini e ragazzi, in maniera ancor più evidente, racchiudono ed esprimono il delicato equilibrio che regola il mondo esterno e la realtà privata, le esperienze di ogni giorno e la scoperta di sé e degli altri attraverso il gioco e lo studio.

Il legno non ha età

Il legno non ha età

Il legno non ha età e Callesella ve lo dimostra. Per la prima volta nella nostra storia, abbiamo presentato la Cucina Petrolio, realizzata con parti in legno di recupero. Utilizzando mobili antichi, porte, pavimenti e parti di solai, siamo riusciti a recuperare il legno dismesso, al quale il tempo ha donato proprietà speciali che lo rendono unico. Ora questi elementi d'arredo raccontano il proprio percorso, offrendo caratteristiche estetiche distintive e un bagaglio di ricordi che affonda le radici nelle epoche passate.

Nasce il Laccato Metal

Laccato Metal

Callesella continua a puntare sull'innovazione tecnologia, senza rinunciare alla tradizione. Con il lancio della nuova collezione, abbiamo deciso di esplorare nuove soluzioni estetiche, concentrando la nostra attenzione sulle finiture. Nasce così il Laccato Metal, la finitura che affianca a un ciclo di verniciatura artigianale uno speciale trattamento con polveri di metallo. Questo meccanismo produttivo arricchisce la superficie di venature e riflessi metallizzati, che ricordano ferro, oro e ottone. Le finiture che vi proponiamo sono: Platino, Rame Anticato e Ottone Anticato.

Nuova collezione Atelier

É disponibile da oggi la collezione PROGETTO ATELIER, tantissimi ambienti ed elementi d'arredo che uniscono funzionalità e design.
Come libro racconta una storia, l'evoluzione di un pensiero e mostra le forme con le quali si modellano le idee. Parliamo del nuovo catalogo di Callesella per il PROGETTO ATELIER.
Il nostro modo di intendere la casa, la nostra idea di cucina.

Con Dussmann Homes, nelle case più belle

Una collaborazione internazionale per la progettazione e realizzazione di cucine destinate a esclusive case vacanza.
E’ quella che ci vede impegnati con Dussmann Homes, leader in Germania come promoter immobiliare per ville luxury nella bellissima Istria.
Le case, realizzate per inserirsi senza impatto nell’ambiente, rispettano i caratteri della tradizionale architettura locale con l’uso di materiali naturali: per l’arredo è stato scelto il legno che da sempre è protagonista delle cucine firmate Callesella.