Scegli lo spazio da arredare

Cucina

Zona giorno e bagno

Zona notte

Ultime notizie da Callesella

Il legno non ha età

Il legno non ha età

Il legno non ha età e Callesella ve lo dimostra. Per la prima volta nella nostra storia, abbiamo presentato la Cucina Petrolio, realizzata con parti in legno di recupero. Utilizzando mobili antichi, porte, pavimenti e parti di solai, siamo riusciti a recuperare il legno dismesso, al quale il tempo ha donato proprietà speciali che lo rendono unico. Ora questi elementi d'arredo raccontano il proprio percorso, offrendo caratteristiche estetiche distintive e un bagaglio di ricordi che affonda le radici nelle epoche passate.

Nasce il Laccato Metal

Laccato Metal

Callesella continua a puntare sull'innovazione tecnologia, senza rinunciare alla tradizione. Con il lancio della nuova collezione, abbiamo deciso di esplorare nuove soluzioni estetiche, concentrando la nostra attenzione sulle finiture. Nasce così il Laccato Metal, la finitura che affianca a un ciclo di verniciatura artigianale uno speciale trattamento con polveri di metallo. Questo meccanismo produttivo arricchisce la superficie di venature e riflessi metallizzati, che ricordano ferro, oro e ottone. Le finiture che vi proponiamo sono: Platino, Rame Anticato e Ottone Anticato.

Nuova collezione Atelier

É disponibile da oggi la collezione PROGETTO ATELIER, tantissimi ambienti ed elementi d'arredo che uniscono funzionalità e design.
Come libro racconta una storia, l'evoluzione di un pensiero e mostra le forme con le quali si modellano le idee. Parliamo del nuovo catalogo di Callesella per il PROGETTO ATELIER.
Il nostro modo di intendere la casa, la nostra idea di cucina.

Con Dussmann Homes, nelle case più belle

Una collaborazione internazionale per la progettazione e realizzazione di cucine destinate a esclusive case vacanza.
E’ quella che ci vede impegnati con Dussmann Homes, leader in Germania come promoter immobiliare per ville luxury nella bellissima Istria.
Le case, realizzate per inserirsi senza impatto nell’ambiente, rispettano i caratteri della tradizionale architettura locale con l’uso di materiali naturali: per l’arredo è stato scelto il legno che da sempre è protagonista delle cucine firmate Callesella.

Bambini, Vernici Ecologiche e Ambiente

Le vernici che usiamo, da sempre, sono attente all’ambiente ma c’è una novità in casa Callesella: 4 nuove finiture completamente ecologiche. Una soluzione sempre più Green che facciamo scegliendo vernici Pure Green Coatings di Renner e che è in linea con l’utilizzo del legno come materia prima, non solo una tradizione, ma amore per la natura e rispetto per chi vive una casa e ogni giorno ed è a contatto con l’arredo, di fatto lo “respira”.

Il video che parla di noi

Per immagini, la nostra essenza. I valori che ci rappresentano: artigianalità, ambiente, cura dei dettagli. Da sempre. E le collezioni che realizziamo pensando alle persone, a chi vivrà la propria casa. Tante case diverse, tutte ispirate da Callesella. Ecco il nuovo video che ci racconta.

Al Fuori Salone di Milano 2018

Anche quest’anno saremo al Fuori Salone di Milano in una edizione tutta speciale. in collaborazione con Mobili Riccelli a Rho, nello show room del nostro partner, saranno esposti alcuni elementi di Every Day e di Cocò Collection.
Due anime di Callesella insieme: la country e l’internazionale elegante, entrambe contemporanee e progettate per una casa di forte personalità.

Big Dream in a Little Tower con Callesella Contract

Un sogno e uno spazio dove vivere emozioni nuove, in un’atmosfera intensa di storia. Lo spazio è la Torre della Fattoria di Maiano, sulle colline di Fiesole, recuperata oggi completamente grazie all’incontro dell’Architetto Simone Micheli e del committente, il Conte Francesco Miari Fulcis.
Una Torre in stile neogotico, fatta costruire da Sir John Temple Leader tra il 1870 e 1894, e ora trasformata in una splendida suite, dotata di tutti i comfort con uno stile minimale che non intacca le bellezze artistiche degli interni.