26 giugno 2024

Cucina Atelier Cottage: un nuovo sguardo sul country di Callesella

Lo stile country delicato e attuale, i complementi d’arredo ricercati, le colorazioni naturali: in Atelier Cottage, tutto è pensato per farti sempre sentire a casa.

<strong>Cucina Atelier Cottage: un nuovo sguardo sul country di Callesella</strong>

La nostra collezione di cucine Atelier valorizza la scrupolosa lavorazione del legno massello, in chiave contemporanea. Tutte le sue proposte, Cottage compresa, sono accomunate da uno stile equilibrato, che nelle declinazioni dei diversi modelli si coniuga con la funzionalità dell’arredamento.

L’anno scorso l’offerta di Atelier si è arricchita della cucina Cottage, una riscoperta dello stile country. Allo scopo di conoscere meglio questa composizione per la tua casa, ne abbiamo parlato con Matteo Nardello, responsabile commerciale di Callesella. Presentiamo ora le caratteristiche dell’ambiente, dei principali complementi darredo e delle finiture previste dal catalogo Callesella.


Stile: ridefinire il country tra modernità e leggerezza

La cucina Cottage della collezione Atelier si contraddistingue per una reinterpretazione più attuale dello stile country. La composizione disegna uno spazio luminoso e i colori delicati di questa cucina donano all’ambiente un’atmosfera di leggerezza e infondono la sensazione di ritrovarsi in una casa immersa nella tranquillità della campagna.




Tutte le diverse componenti della cucina Cottage, dai principali elementi d’arredo alle finiture disponibili, dialogano tra loro per garantire sempre un ambiente caldo e familiare, e offrendo al contempo le funzionalità di una cucina moderna.


Arredo: quando il grès porcellanato incontra il legno massello

La protagonista della cucina Atelier Cottage è senza dubbio l’isola centrale. La combinazione tra il grès porcellanato delle basi terminali a giorno e il legno massello di rovere con bordo scortecciato del piano snack offre un esempio perfetto di ciò che intendiamo per praticità e qualità artigianale di Cottage. Il grès porcellanato nelle finiture Seminato Candido o Nero, e caratterizzato in questo caso da una particolare lavorazione a 45°, rende funzionali e ricercati anche il piano cottura e il lavello.




Un altro elemento di arredo fondamentale è la dispensa Ninfea ad anta battente in legno massello di rovere, che può essere completamente personalizzata in base alle proprie esigenze. Tra le componenti principali di Cottage, è poi doveroso menzionare la maniglia a gola, ricavata tramite fresatura dal pieno sul frontale del cassetto e dell’anta. Come spiega il nostro Matteo Nardello nel nuovo video di presentazione di Atelier Cottage, la gola rappresenta infatti l’elemento di contemporaneità che lega questa cucina alla collezione Atelier.




Finiture: la natura come fonte di ispirazione

Le finiture disponibili per il grès porcellanato e per il legno massello richiamano la purezza dei colori naturali. La cucina Atelier Cottage conserva appunto il carattere rustico dello stile country, ma lo declina in una nuova versione più dolce e attuale.




Per ciò che riguarda il grès porcellanato, è possibile scegliere tra le varianti Seminato Candido o Nero ispirate al granito. Passando dunque al legno massello, quello di rovere prevede sei diverse tinte, come ad esempio la Natural Cocò, mentre l’essenza di abete spazzolato può contare su un campionario ancora più ampio.

La cucina Atelier Cottage è il frutto di un intenso lavoro di ricerca e progettazione guidato dal sapere artigianale che da oltre cent’anni contraddistingue l’offerta di Callesella. Visita il nostro sito e consulta il catalogo per scoprire tutti i dettagli e per arredare al meglio la tua nuova cucina.

Come possiamo aiutarti?
Compila questo modulo

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.