27 giugno 2023

Cucina con isola: la combinazione perfetta tra stile e funzionalità

La cucina è da sempre il cuore pulsante della nostra casa, e una cucina con isola aggiunge un pizzico di stile e funzionalità in più...

Cucina con isola: la combinazione perfetta tra stile e funzionalità

La cucina è da sempre il cuore pulsante della nostra casa, un luogo dove si sta insieme, si cucina, si mangia, si condividono tutti quei gesti di convivialità a noi cari. Le nostre cucine in legno massello creano atmosfere accoglienti, regalando una cornice naturale a tutti questi momenti indimenticabili da trascorrere in famiglia o con gli amici.

Se desideri aggiungere un pizzico di stile e funzionalità in più a tutta questa atmosfera, perché non pensare a una bella cucina con isola? Magari una cucina con isola centrale e tavolo, ideale per cucinare e pranzare comodamente nello stesso posto, o una cucina con isola centrale e tavolo integrato direttamente nella struttura, per avere un ambiente ancora più pratico e compatto.

L’isola cucina potrebbe davvero rivelarsi la scelta ideale: nell’articolo di questo mese approfondiamo i vantaggi di questa soluzione, scoprendo insieme tutte le sue caratteristiche.

Cucina con isola: una scelta funzionale e pratica

Uno dei motivi principali per cui le cucine con isola sono così apprezzate è dovuto alla loro funzionalità. L’isola offre infatti un’ottima area di lavoro aggiuntiva, che può essere utilizzata come piano di lavoro per preparare da mangiare o come spazio per consumare uno spuntino veloce: è una bella soluzione per chi vuole vivere la propria quotidianità in maniera pratica, senza rinunciare al comfort.

L’isola cucina quindi contribuisce a rendere ancora più comoda la cucina, consentendo inoltre di muoversi con facilità avendo tutto a portata di mano: considerando poi che l’isola può essere dotata di cassetti, vani a giorno e ripiani dove tenere posate e stoviglie in perfetto ordine, si possono intuire facilmente tutte le potenzialità di una cucina di questo tipo.

Scopri la cucina Everyday Canapa Talcato.

Cucina con isola attrezzata dallo stile country, chiara e luminosa.


L’irresistibile design di una cucina con isola

La funzionalità di questa cucina accompagna un volume dallo stile unico, che arreda con una bellezza particolare l’ambiente. Nel caso di una cucina in legno massello come quelle realizzate da Callesella, l’isola sarà un complemento d’arredo dal fascino indiscutibile, che donerà calore e carattere allo spazio.

Scopri la cucina Atelier Country.

Cucina con isola di design in legno chiaro e vetrata luminosa.

Una sola cucina, tante possibilità di arredo

Grazie alla disposizione dei suoi volumi, la cucina con isola permette di liberare la fantasia e di progettare un arredo a misura di tutti i gusti: Callesella propone diverse composizioni che spaziano tra gli stili più diversi, dal classico country della collezione Everyday alle cucine con isola e tavolo integrato dallo stile più moderno della collezione Atelier.

Scopri le nostre cucine con isola.

Cucina con isola e tavolo integrato dallo stile tradizionale con sedie, piano cottura e vetrinette.

Open space e convivialità

La possibilità di avere una cucina con isola implica una fruizione dello spazio completamente nuova, perfetta nella sua ergonomia per facilitare la condivisione dei momenti più belli. Tra amici e parenti, l’isola si trasforma in un naturale punto di attrazione attorno al quale ruotano conversazioni, preparativi e risate, fino alla consumazione di pasti più intimi e informali.

Brindisi tra due innamorati mentre preparano verdura sul piano dell'isola cucina in legno.


A fronte di una serie di vantaggi indiscutibili, bisogna ricordare alcuni aspetti importanti se si vuole valutare l’acquisto di questa soluzione. Innanzitutto lo spazio: è fondamentale progettare l’arredo tenendo in considerazione la metratura della stanza. Inoltre bisogna ricordare che l’impianto elettrico e gli allacci alla corrente devono essere progettati su misura, al contrario degli standard classici che prevedono prese, lavabi e piani cottura in appoggio al muro – e quindi più comodi da collegare agli impianti.

La cucina con isola rappresenta insomma un plus di tutto rispetto nell’ambiente domestico, presentandosi come la combinazione perfetta tra funzionalità, stile e aggregatore di convivialità. Nell’offerta Callesella l’isola poi si impreziosisce con materiali di qualità: è il caso per esempio della cucina Cottage, l’ultima proposta della collezione Atelier, che unisce il grès porcellanato del top al legno massello del piano snack integrato.

Scopri la nuova cucina Atelier Cottage.




Ti piacerebbe arredare la tua casa con una bella cucina con isola? Lasciati conquistare da tutte le nostre proposte nel sito!

Come possiamo aiutarti?
Compila questo modulo

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.