Il Natale è in tavola: scegli e decora il tavolo perfetto per le feste

In questo articolo, esploreremo insieme alcuni consigli su come scegliere e preparare la tavola perfetta per il Natale. E nel farlo, scopriremo i diversi tavoli Callesella, ognuno con il suo autentico stile.

Il Natale è in tavola: scegli e decora il tavolo perfetto per le feste

Il Natale è un periodo magico che porta con sé gioia, calore e l’opportunità di condividere momenti speciali con amici e familiari. In questa atmosfera di festa, la tavola diventa il cuore della casa e prepararla con cura è un gesto d’amore da dedicare agli invitati.

Callesella, con la sua lunga tradizione nel realizzare arredi in legno massello, si pone come partner ideale nella creazione di ambienti accoglienti e raffinati. In questo articolo, esploreremo insieme alcuni consigli su come scegliere e preparare la tavola perfetta per il Natale. E nel farlo, scopriremo i diversi tavoli Callesella, ognuno con il suo autentico stile. Cominciamo.


Scegliere il tavolo perfetto per Natale

Dunque, qual è il tavolo perfetto per Natale? Diciamolo subito: non esiste un solo tavolo per le feste, ma c’è un tavolo perfetto per te, i tuoi spazi, le decorazioni a cui hai pensato e pure il menù. Senza dimenticare il numero di invitati, considerando coloro che hanno già confermato e quelli che, ormai lo sappiamo, si aggiungeranno all’ultimo.

A questo proposito, per cominciare può essere utile dare uno sguardo alla vasta gamma di tavoli in legno Callesella, ognuno progettato per soddisfare gusti ed esigenze specifici. Se desiderate una tavolata intima, per esempio, il tavolo Rotondo può essere la scelta ideale per favorire la conversazione e la condivisione. Per situazioni più formali, come le cene di lavoro, valuta il tavolo Trapezio che aggiunge un tocco di modernità al legno. Mentre il tavolo Ovale, ottimizzando gli spazi, garantisce una serata conviviale con qualche posto in più a tavola.


L’arte di disporre le posate e la biancheria in tavola 

Un tocco di classe nella preparazione della tavola per Natale riguarda la disposizione delle posate e della biancheria. Callesella, attenta ai dettagli, propone così tavoli che si adattano perfettamente all’atmosfera natalizia e alle sue espressioni in tavola. Del resto, quale materiale sa sprigionare calore e accoglienza come il legno?

Se un tovagliolo coordinato e posate ben posizionate sono la chiave per una tavola armoniosa, allora il tavolo Rettangolare di Callesella potrebbe essere la scelta per te. Le sue linee classiche sapranno accogliere moltissimi momenti conviviali a venire. E la sua ampiezza scioglierà ogni tuo dubbio: questo complemento è disponibile nelle due versioni di 120, 160 e 200 cm di lunghezza, offrendo tutto lo spazio necessario per una mise en place impareggiabile.

Mise en place che saprà stupire anche nell’ampiezza del top del tavolo Quadro. Soprattutto se verranno scelte posate con un design più moderno, in linea con le gambe metalliche di questo tavolo.


Top e decorazioni natalizie, in armonia

Gli arredi in legno di Callesella si possono abbinare perfettamente alle decorazioni natalizie a cui stavi pensando. Tao, così rotondo e intimo, è un tavolo ideale per cene vis-à-vis in due o quattro persone. Si può stare vicini ma allo stesso tempo comodi, godendosi il centrotavola abbinato alla finitura del top di Tao.

Candele e piccole luci potrebbero stare bene ovunque, è vero. Eppure, conoscendo a fondo i nostri arredi, possiamo garantirti che nel tavolo Cocò un tocco di luce fa la differenza. Il suo top in marmo può persino essere lasciato senza tovaglia, così che il calore della luce si rifletta in tutta la stanza, valorizzando il design contemporaneo di questo tavolo.


Un menù e un tavolo per tutti i gusti

Un consiglio: quando pensi al menù, tieni conto delle preferenze degli ospiti, ma anche della capienza del tuo tavolo. Certe portate, e soprattutto quelle di Natale che sono più abbondanti, posso richiedere dello spazio in più a tavola. Ma non preoccuparti: Callesella ha più di una soluzione.

Oltre alle proposte già presentate, un’altra idea è sicuramente Esencaj, il tavolo allungabile in legno massello. Alle sue linee pulite e regolari, è possibile aggiungere una o due allunghe da 50 cm alle estremità, aggiungendo posto e posti a tavola.

E se il menù è davvero così ampio, considera il tavolo New Fratino. Un classico dell’arredo country, che grazie ai suoi tre metri di lunghezza offre spazio per tutte le portate di Natale.


In conclusione, scegliere la tavola perfetta per il Natale è un gesto d’amore, esattamente come prepararla. Ora non resta che creare un’esperienza indimenticabile per i vostri ospiti, con i nostri tavoli in legno massello e le vostre decorazioni. Buone Feste da Callesella.

Come possiamo aiutarti?
Compila questo modulo

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.