Dare vita a cucine accoglienti e realizzate con materiali di qualità è il sogno che ci accompagna da quando la prima generazione Callesella ha cominciato questo mestiere, nel 1896.
Dare vita a cucine accoglienti e realizzate con materiali di qualità è il sogno che ci accompagna da quando la prima generazione Callesella ha cominciato questo mestiere, nel 1896.
Dal laboratorio di falegnameria delle origini a oggi possiamo dire che la nostra storia è intrecciata all’esperienza artigianale: un’abilità di cui abbiamo fatto tesoro negli anni, facendola fruttare grazie alla grande passione per il legno che ci contraddistingue e all’innovazione tecnologica che accompagna il nostro lavoro quotidiano.
L’ingrediente alla base delle realizzazioni Callesella è il legno massello, e questo vale in particolare per le nostre cucine: la cucina rappresenta infatti il fulcro della casa, un ambiente davvero speciale che può essere valorizzato nella sua essenza solo dal miglior legno, lavorato con tutta la cura e l’amore necessari.
Il legno massello è a tutti gli effetti il simbolo del comfort, del calore naturale e della qualità delle nostre realizzazioni. Dalle cucine in stile country a quelle più chic, dalle zone living shabby alle camere da letto in cui il mood moderno dialoga con atmosfere classiche, è il legno a parlare, in tutte le sue sfumature, gradazioni e scale di bellezza.
Ma il legno, per esprimere le sue potenzialità, ha bisogno di essere accompagnato nella sua trasformazione. Noi di Callesella, nel tempo, abbiamo imparato ad ascoltarlo, riconoscendo nella sua natura una fonte inesauribile di possibilità: lo lavoriamo con passione, esperienza e competenza, e questi sono gli altri ingredienti che concorrono a rendere le nostre realizzazioni in generale e le nostre cucine in particolare dei luoghi speciali e accoglienti, dei luoghi che possiamo chiamare casa.
Tra le nostre proposte di cucine la collezione Everyday è quella in cui lo stile country emerge con particolare intensità. Il merito è chiaramente del legno massello e delle atmosfere rustiche che rendono queste cucine un’ottima soluzione di arredo per chi è alla ricerca di un ambiente naturale.
Tra le cucine della collezione Everyday, per esempio, Everyday Fieno Talcato è quella che racchiude con particolare bellezza ed efficacia il mondo Callesella: materiali di qualità e piacevoli sensazioni dal sentore di legno, in equilibrio con un’impeccabile funzionalità al servizio delle esigenze del cliente.
Con la collezione di cucine Sweet Kitchen siamo andati alla ricerca dell’atmosfera familiare perfetta, creando un gioco equilibrato tra stile country e mood contemporanei.
Con Sweet Kitchen English Style questa combinazione tra tradizione e stile contemporaneo emerge con particolare decisione, grazie a laccature e tessuti che si declinano in una palette che privilegia i toni caldi, creando un’atmosfera intima e raccolta caratterizzata da una stupenda armonia cromatica.
Benessere, eleganza e design: Atelier è la collezione pensata per chi vuole lasciarsi contagiare da incantevoli atmosfere bucoliche, o dal fascino irresistibile di atmosfere metropolitane dal sentore industrial.
L’ultima arrivata in casa Atelier è la cucina Cottage: un ambiente progettato per rispondere alle esigenze di chi è alla ricerca di uno stile country raffinato e moderno, che senza abbandonare il calore tipico delle autentiche atmosfere rustiche abbraccia le comodità e i comfort moderni.
Ecco il segreto delle cucine Callesella: dalle origini ai giorni nostri, il risultato di un lungo percorso fatto di passione, esperienza e amore per il legno, l’autentica anima delle nostre realizzazioni.