18 luglio 2022

Le nostre vernici a base d’acqua: sicure, naturali, ecosostenibili

La cameretta dei nostri figli deve essere un ambiente sicuro e salubre.

Le nostre vernici a base d’acqua: sicure, naturali, ecosostenibili

Proviamo ad immaginare la stanza della nostra casa a cui teniamo di più, quella che vorremmo rendere un posto speciale, sicuro e confortevole per amore di chi la abita. Pensiamo per esempio alle camerette dei nostri bambini. Le camerette sono dei luoghi magici, dove diventare grandi assomiglia a un viaggio avventuroso sospeso tra il sogno e il desiderio di scoperta. Quante volte, osservando i nostri figli immersi nel gioco, nello studio o nella lettura, ci siamo lasciati contagiare anche noi dall’atmosfera così confortevole e serena, allietati da quella vista, dimenticando i problemi di ogni giorno?

La scelta di una cameretta è quindi un evento molto importante e delicato nella vita di una famiglia, in cui è giusto valutare tutte le qualità e i comfort che riteniamo indispensabili per garantire una crescita serena e protetta ai nostri figli.

Le nostre collezioni di camerette nascono con il desiderio di soddisfare queste esigenze, e sono il risultato di una lunga ricerca: a partire dalla scelta del legno e dalla cura con cui lo lavoriamo nei minimi dettagli ci dedichiamo con passione e competenza alla realizzazione di un ambiente accogliente e protettivo, in cui i vostri figli possano trovare quel calore e quella sicurezza che noi crediamo imprescindibili per crescere ed esprimersi liberamente.


Ma una cameretta, come ogni altra stanza, deve essere anche un ambiente sano, perché la qualità dei mobili influisce direttamente sulla salute delle persone. Ci avete pensato? È facile immaginarsi un arredo divertente, colorato e a misura di bambino, ed è sicuramente un’immagine che si avvicina all’ideale di cameretta che tutti abbiamo in mente. Tuttavia la scelta di una cameretta non dovrebbe dipendere solo da una questione estetica (e dalla qualità dei materiali, ovviamente), ma dovrebbe anche tenere in conto un fattore davvero importante: la salubrità, che dipende dal tipo di vernice utilizzato per laccare i mobili.

Consideriamo la cameretta come uno scrigno, che protegge e custodisce ciò che abbiamo di più caro. E la protezione, per noi di Callesella, non può non passare anche attraverso l’uso delle migliori vernici: sicure, naturali e sostenibili.

Utilizziamo vernici a base d’acqua, robuste, impermeabili e resistenti ai liquidi e alla luce, pensate per il benessere di tutta la famiglia perché riducono le emissioni dannose per la salute dell’uomo e garantiscono un’ottima sicurezza grazie all’assenza totale di formaldeide e di metalli pesanti.

Inoltre, su richiesta, possiamo fornire un servizio aggiuntivo a chi lo desidera: un trattamento con vernici a emissioni zero, formulate con materie prime di derivazione vegetale, prodotte con energia elettrica da fonti rinnovabili. Si tratta di vernici speciali, nate dalla sintesi di sostanze vegetali non raffinate (olio di lino, cera di carnauba) mescolate con materie prime di origine controllata.

Vantano per questo la validazione dell’ISCC (Sustainability and Carbon Certification), un protocollo internazionale che certifica la loro sostenibilità e garantisce la tracciabilità delle materie prime utilizzate a partire dal paese di origine.


Cosa rappresentano, dunque, le nostre vernici? Il nostro approccio responsabile per realizzare le migliori camerette per i tuoi figli, e l’impegno costante nel garantire il benessere e la salute di ognuno, in ogni stanza della casa, utilizzando anche soluzioni ecologiche e sostenibili.


Come possiamo aiutarti?
Compila questo modulo

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.