Nuova cucina Atelier Cottage

Stile country, nuove combinazioni materiche e la qualità del legno massello di sempre: diamo il benvenuto alla cucina Cottage, la nuova arrivata nella collezione Atelier.

Nuova cucina Atelier Cottage

Stile country, nuove combinazioni materiche e la qualità del legno massello di sempre: diamo il benvenuto alla cucina Cottage, la nuova arrivata nella collezione Atelier.

Cottage è il tassello che arricchisce le composizioni della collezione Atelier: un ambiente progettato per rispondere alle esigenze di chi è alla ricerca di uno stile country raffinato e moderno, che senza abbandonare il calore tipico delle autentiche atmosfere rustiche abbraccia le comodità e i comfort moderni.


Suggestioni


Essere a casa e sentirsi a casa sono due concetti diversi. Nel primo caso intendiamo comunemente una collocazione circoscritta nello spazio, nel secondo invece un vero e proprio stato dell’anima. È davvero importante, per noi di Callesella, sovrapporre e far coincidere queste due immagini attraverso le nostre realizzazioni, creando ambienti accoglienti che diventano il luogo ideale dove coltivare il proprio benessere.

Ecco quindi che la cucina Cottage si contraddistingue sin da subito per la leggerezza del suo stile country, per la luminosità degli spazi e la delicata palette di colori, dove il tutto contribuisce a regalare l’impressione di trovarsi in una casa immersa nel verde della campagna.


Complementi


La ricerca del benessere e del senso di casa passa anche attraverso l’armonia tra i vari elementi che compongono la nuova cucina Cottage.

La comoda dispensa ad anta battente in legno massello di rovere, per esempio, è progettata per assecondare le esigenze di ognuno, grazie alla libertà di configurazione tra cassetti, cestoni estraibili, ripiani e accessori. Perché vivere in totale comodità la propria cucina è il primo passo per amarla in tutte le sue sfumature.


Estetica e comodità si ritrovano anche nella zona lavabo e nel piano cottura, la vera fucina creativa della cucina Cottage. In entrambi gli elementi spicca la bellezza e la qualità della materia prima: il grès porcellanato nelle nuove finiture Seminato Candido o Nero, che valorizza con la sua intensità l’intera composizione e al tempo stesso stabilisce un dialogo con gli altri elementi d’arredo in legno massello. Come ad esempio le ante intelaiate del blocco cucina o il mobile a giorno sotto il lavello, disponibile su richiesta con tendine frontali e laterali.


Il cuore pulsante del focolare di casa, con la cucina Cottage, diventa l’isola al centro della scena. È qui che si apprezzano con particolare evidenza il sapere artigianale di Callesella: il piano snack in legno massello di rovere con bordo scortecciato rimanda infatti alla sapiente lavorazione del legno che contraddistingue il nostro nome. Le basi terminali a giorno dell’isola, invece, diventano esempio perfetto dell’attenzione ai dettagli e della cura ai particolari, con la possibilità di essere rivestite in grès porcellanato e ribadendo in questo modo – richiamandosi al grès utilizzato per la zona cottura e il top del piano cucina – la continuità estetica e materica della cucina Cottage.

Dal blocco cottura all’isola, la cucina Cottage è progettata e realizzata per rendere l’ambiente completo e accogliente, sotto tutti i punti di vista.

Finiture


Nella nuova cucina Cottage le declinazioni di grès e legno massello esprimono tutte le gradazioni più delicate del country, delle atmosfere rustiche e di uno stile di vita che si rifà all’intensità della natura e al calore della sua materia che invita a essere toccata con mano e vissuta ogni giorno.

Dal grès seminato al legno massello di rovere o abete, dunque, le finiture con cui è possibile personalizzare l’ambiente Cottage illuminano l’ambiente regalando atmosfere piacevoli e rilassate, predisponendoci in uno stato d’animo tra il sogno e l’incanto.

È il segreto dello stile country di Callesella, che nella nuova proposta Cottage diventa leggero, dolce e più attuale.


Cottage Atelier: una cucina nata da un intenso percorso di ricerca, innovazione e progettazione. Il frutto della lunga tradizione nel mondo dell’arredo di Callesella.

Come possiamo aiutarti?
Compila questo modulo

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.