25 gennaio 2023

Zona giorno Atelier Urban

La collezione di arredo per la zona giorno pensata per chi è alla ricerca di uno stile contemporaneo, dove predomina l’uso del legno massello: la materia prima delle nostre realizzazioni.

Zona giorno Atelier Urban

La collezione di arredo per la zona giorno pensata per chi è alla ricerca di uno stile contemporaneo, dove predomina l’uso del legno massello: la materia prima delle nostre realizzazioni.

Atelier Urban è la zona giorno che parla un nuovo linguaggio: quello dell’esperta lavorazione del legno e della ricerca di un design essenziale ed energico, tradotto in uno stile contemporaneo che offre un ambiente di comfort e benessere, caratterizzato da atmosfere metropolitane con sentori industrial. Con Atelier Urban il legno esprime al meglio le sue qualità anche attraverso l’equilibrata sinergia e l’elegante connubio con gli altri materiali utilizzati, come il ferro, il vetro, la pietra o il marmo, dando vita a nuovi e sorprendenti modi di vivere la zona living.

Urban rappresenta quindi la proposta più decisa ed energica della collezione Atelier: un carattere forte, che si può apprezzare nelle finiture “noir” in abete liquirizia spazzolato e, in generale, nell’arredo complessivo, caratterizzato da calde tonalità naturali.

Tavoli iconici per le occasioni di tutti i giorni

Il cuore di Atelier Urban è rappresentato dal tavolo: il centro della quotidianità, il complemento d’arredo attorno a cui hanno luogo i momenti conviviali che impreziosiscono le nostre giornate. Momenti che restano nel tempo se ci sediamo attorno a Trapezio, il tavolo che dona carattere all’ambiente grazie al suo originale piano in legno massello e alle gambe in ferro. È possibile personalizzarlo a piacere, scegliendo per esempio la soluzione con i lati lunghi effetto scortecciato irregolare.


Un’altra proposta interessante è il tavolo Esencaj, che ha fatto dell’essenzialità il suo punto di forza: una caratteristica che lo rende perfetto per arredare con gusto non solo uno spazio dal mood contemporaneo come Urban, ma anche ambienti dallo stile country. Il merito è del legno massello di abete, che con la sua intensa matericità chiede di essere vissuto e toccato con mano.

Il tratto che accomuna entrambi i tavoli che Callesella propone per la collezione Atelier Urban è la sostenibilità: infatti sia Trapezio che Esencaj possono riscaldare l’ambiente della zona giorno anche con un piano in legno antico proveniente da demolizioni e ristrutturazioni, risanato attraverso precisi processi che non ne alterano l’incantevole effetto saponato finale.

Qualunque sia il tavolo che più cattura la vostra fantasia e la vostra voglia di arredare la zona living con stile contemporaneo, ad accompagnarlo ci saranno sempre le sedie Grace: le sedie imbottite realizzate in legno massello di faggio, dotate di comode sedute imbottite per rendere ancora più confortevoli i momenti di convivialità. Una combinazione tra tavolo e sedie che contribuisce a creare la giusta atmosfera.

Madie di qualità, dal sapore e dal design unici

Completano l’arredo le nostre madie di design, pensate per dare quel tocco di glam in più al look metropolitano della zona living.

Le madie rappresentano da sempre un grande classico dell’arredo, e noi di Callesella abbiamo voluto rivisitarne il design. Frame, per esempio, è la madia dalle linee pulite, decise, caratterizzata da dettagli di qualità, come le gambe realizzate in ferro, finitura color antracite. Con le sue ante in vetro o in legno massello di abete spazzolato è proprio il complemento d’arredo che ci vuole per valorizzare lo spirito contemporaneo di Atelier Urban.


Cube invece è la madia che ha fatto della praticità il suo tratto distintivo, con una funzionalità e uno stile che trasformano la zona living in un ambiente confortevole, dove tutto può essere riposto o esibito come una piccola opera d’arte contemporanea. È realizzata in legno massello di abete a tre strati, e può essere personalizzata nella scelta bicolor, con le finiture disponibili a catalogo.


Essenziale nelle forme, contemporanea nello stile: Atelier Urban è la zona living perfetta in cui rilassarsi e godere di un’impagabile atmosfera da loft metropolitano.

Come possiamo aiutarti?
Compila questo modulo

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.