Atelier, l’animo fashion del legno

In cucina il legno parla un nuovo linguaggio, declinandosi in una versione moderna e minimal. Il risultato? Design, comfort e funzionalità.

Scopri di più

Il fascino della modernità, il valore della tradizione

La nuova collezione Atelier di Callesella reinterpreta in chiave contemporanea la cucina country. Il legno, da sempre il vero cuore dell’arredamento firmato Callesella, viene abbinato in modo creativo ad altri materiali come ferro, vetro, pietra e marmo. Questo materiale vivo senza tempo, si adatta ed evolve, entrando in simbiosi con gli altri elementi che lo circondano e dando vita a un ambiente elegante e confortevole.

Scopri i mood

Urban

Moderna. Industrial. Minimal.
È la proposta più decisa e grintosa della collezione Atelier di Callesella. In questa cucina dal look tipicamente newyorkese e dall’indiscusso stile contemporaneo sono le tonalità più “noir” a farla da protagonista: il nero e il color antracite vengono abbinati a complementi d’arredo in metallo, legno naturale, raffinate tonalità neutre e mattoni a vista.

Scopri Urban

Country

Calda. Armoniosa. Essenziale.
Country è la cucina di Callesella dalla doppia anima, rustica e raffinata al tempo stesso. Caratterizzata da toni delicati e colori chiari, si ispira allo stile shabby chic per ricreare nell’ambiente una sensazione di freschezza e leggerezza, un’atmosfera romantica e accogliente come quella di una casa immersa nel verde della campagna.

Scopri Country

English

Raffinata. Confortevole. Naturale.
La cucina dalle sfumature pastello che si ispira ai colori della natura? English di Callesella. Questo modello propone un’interessante rivisitazione della cucina tipica delle case della campagna inglese: il legno naturale domina la scena insieme alla nuance verde petrolio e a linee squadrate e pulite, dando vita a un ambiente piacevole, pratico e country glam.

Scopri English

Finiture e personalizzazioni

Sono i piccoli dettagli che conquistano! Dare un tocco personale all’ambiente più vissuto della casa è un ottimo modo per rendere la tua cucina ancora più unica e più tua. Per questo Callesella ti dà la possibilità di scegliere tra numerose finiture e di personalizzare diversi dettagli ed elementi a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze.
Scarica il catalogo per scoprire tutte le finiture disponibili e dare forma alla cucina dei tuoi sogni.

Laccati Opachi

neve
tortora
petrolio
piombo

Laccati metal

platino anticato
rame anticato
ottone anticato

Tinte spazzolate

cotone
paglia
opale
liquirizia

Coprenti spazzolati

neve
tortora
petrolio
pietra

Talcati spazzolati

canapa talcato
fieno talcato
tortora talcato
fango talcato

Invecchiati spazzolati

paglia invecchiato
corteccia

Legni antichi

abete saponato antico
abete grigio antico

Gres

calacatta
zaha stone
pietra di luna
calatorao
Perché scegliere Callesella

Dal 1896 l’azienda trevigiana è specializzata nella creazione di cucine in legno massello. La filosofia di Callesella? Qualità 100% made in Italy, materiali pregiati e autentici, attenzione al benessere delle persone e dell’ambiente, servizio di assistenza puntuale e disponibile, gestione dell’intero ciclo produttivo delle cucine.